Home > Reportage > Ritiro, recupero e vendita di plastica macinata

Ritiro, recupero e vendita di plastica macinata

Lavorazione e Recupero delle Materie Plastiche.

Maciplast2

L’Azienda Maciplast è situata presso la città di Cavaglià (Bi) e dal 2005 si occupa del ritiro, del recupero e della vendita di plastica rigenerata che viene macinata.

Maciplast si erge principalmente sul principio di ecosostenibilità operando in favore del rispetto dell’ambiente e in risposta alle aziende che necessitano di materie prime per i processi produttivi.

La sua principale attenzione è rivolta allo smaltimento della plastica: essa, infatti, non è biodegradabile, può resistere centinaia di anni agli agenti atmosferici e se bruciata genera sostanze altamente tossiche quali la diossina.

Il materiale plastico rappresenta però una risorsa indispensabile nel panorama industriale: l’Azienda Maciplast incarna la soluzione ottimale per il superamento di questa importante problematica, facendo del riciclo degli scarti la sua Mission.

plastica macinata
plastica macinata

Il suo ruolo strategico all’interno del ciclo di produzione fornisce un supporto fondamentale alle imprese del Nord d’Italia che producono rifiuti plastici e che necessitano di smaltirli: Maciplast dispone di mezzi idonei all’azione e, seguendo un preciso iter di conversione degli scarti industriali in materie prime riciclate, monitora la produzione dei plastica macinata.

I granuli di plastica sono riutilizzabili in nuovi progetti per la creazione di nuovi beni di valore vendibili.

Poliammide, Polipropilene, Polistirolo, Metacrilato, Polietilene, Nylon sono solo alcuni dei materiali plastici riciclabili da Maciplast.

L’eccezionale puntualità nei ritiri e nelle consegne, l’attenzione al cliente, i prezzi competitivi e la completezza del servizio offerto conferiscono all’Azienda una posizione di assoluta centralità all’interno del panorama del riciclaggio.

Maciplast inoltre è in possesso di tutte le autorizzazioni del settore ed è iscritta all’albo dei gestori di rifiuti.

About Claudia Cespites

Mi chiamo Claudia Cespites, ho 26 anni e da 8 anni lavoro all'interno di un'azienda multinazionale leader nella Grande Distribuzione, in un ruolo che potrei definire con il termine di "impiegata", ma che in realtà è molto più dinamico di quanto questa professione faccia intendere. E'in questo panorama aziendale che ho maturato l'interesse verso il campo industriale, anche se la mia vera passione è racchiusa nella scrittura. Sono laureata in Scienze della Comunicazione e da tre anni collaboro con un'associazione attiva sul territorio torinese come "addetta alla comunicazione": questa opportunità mi ha permesso di affinare le mie capacità, aumentando le mie conoscenze. La proposta di Industrialissimo rappresenta per me il perfetto connubio tra la realtà aziendale in cui sono inserita e il coronamento del desiderio di scrivere: inoltre il suo rapporto con Industrial Cloud fa sì che un tema spesso "difficile" come il dialogo tra le industrie diventi un'operazione semplicissima grazie all'evoluzione delle piattaforme online. Un consiglio? Non perdete l'occasione di entrare nello specifico mondo di IC e nella colorata realtà di Industrialissimo: il futuro è adesso.

Check Also

C.G.M: tranciatura, stampaggio e lavorazioni metalli dal 1980

Tranciatura metalli, tranciatura lamiere, stampaggio e imbutitura a freddo della lamiera: ecco il core business …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com