Home > Reportage > Kit frizione E.SASSONE

Kit frizione E.SASSONE

sassone3

L’Azienda E. SASSONE® nasce nel 1953 in Piemonte grazie all’operato di Edoardo Sassone: il focus produttivo consiste inizialmente nella realizzazione del disco condotto della frizione, articolo di punta del settore Automotive.

La presenza di industrie affini sul territorio mondiale era, all’epoca, di circa 10-12 aziende; oltre alla E. SASSONE®, solo altre 4 hanno ad oggi mantenuto attivi i propri impianti.

Questo importante e determinante risultato è scaturito dall’impegno e della competenza dei lavoratori di questa industria, nonché dall’ottima prestazione del prodotto proposto sul mercato. Oggi l’Azienda E. SASSONE® è tra le leader del settore.

esassone2Il successo riscontrato ha permesso alla E. SASSONE® di arricchire la sua gamma, realizzando in proprio anche i meccanismi per le frizioni, raggiungendo l’obiettivo di fornire ai propri clienti un kit frizione completo.

Il personale stesso dell’Azienda garantisce la massima qualità del prodotto finale, occupandosi personalmente non solo della progettazione dei dischi e dei meccanismi delle frizioni, ma anche dello sviluppo del sistema di controllo prestazionale e del collaudo conclusivo.

Il pensiero aziendale della E. SASSONE® si può esprimere in due parole: No Problem. Ed è proprio la filosofia del No Problem che garantisce la massima sicurezza su quattro ruote e l’eccellenza sul mercato.

 

About Claudia Cespites

Mi chiamo Claudia Cespites, ho 26 anni e da 8 anni lavoro all'interno di un'azienda multinazionale leader nella Grande Distribuzione, in un ruolo che potrei definire con il termine di "impiegata", ma che in realtà è molto più dinamico di quanto questa professione faccia intendere. E'in questo panorama aziendale che ho maturato l'interesse verso il campo industriale, anche se la mia vera passione è racchiusa nella scrittura. Sono laureata in Scienze della Comunicazione e da tre anni collaboro con un'associazione attiva sul territorio torinese come "addetta alla comunicazione": questa opportunità mi ha permesso di affinare le mie capacità, aumentando le mie conoscenze. La proposta di Industrialissimo rappresenta per me il perfetto connubio tra la realtà aziendale in cui sono inserita e il coronamento del desiderio di scrivere: inoltre il suo rapporto con Industrial Cloud fa sì che un tema spesso "difficile" come il dialogo tra le industrie diventi un'operazione semplicissima grazie all'evoluzione delle piattaforme online. Un consiglio? Non perdete l'occasione di entrare nello specifico mondo di IC e nella colorata realtà di Industrialissimo: il futuro è adesso.

Check Also

C.G.M: tranciatura, stampaggio e lavorazioni metalli dal 1980

Tranciatura metalli, tranciatura lamiere, stampaggio e imbutitura a freddo della lamiera: ecco il core business …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Show Buttons
Hide Buttons

Powered by moviekillers.com